... perché il sole splende più a lungo al Tenz.
L'Hotel Tenz si trova su un bell'altopiano sopra la Val d'Adige ed è esposto al sole pomeridiano. È qui che matura l'uva per il miglior Pinot Nero dell'Alto Adige.
Godetevi dalle camere e dalle suite l'ampio panorama sulla Bassa Atesina con i vigneti terrazzati, il corso del fiume Adige e il Lago di Caldaro. Alcune camere prendono il loro nome da particolari punti panoramici. Così, per esempio, la Chiusa di Salorno o la Suite Castello con una pittoresca veduta sul Castel d'Enna.
Vedute dell'Hotel Tenz sull'altopiano soleggiato sopra la Val d'Adige e il Lago di Caldaro
Qui al sud, al confine con la regione di lingua italiana potrete sperimentare un magnifico crogiolo di savoir-vivre italiano e tradizione altoatesina. Durante le vostre vacanze potrete visitare i viticoltori, nuotare o giocare a golf, gironzolare per le vie della vostra località di villeggiatura Montagna e i piccoli paesi vinicoli confinanti, effettuare delle gite nelle città del Nord Italia Bolzano, Trieste o Verona e molto altro...
Desiderate una vacanza attiva all'hotel? Intorno al Tenz ci sono dei fantastici itinerari per escursioni a piedi e in bicicletta. In inverno è possibile raggiungere in pochi minuti il comprensorio sciistico di Cavalese.
Visitate nelle vicinanze dell'hotel il Parco Naturale del Monte Corno, le rovine e biotopo di Castelfeder, la gola del Rio Bletterbach, le località vinicole di Egna, Salorno e Termeno, nonché il Lago di Caldaro con ottime possibilità per escursioni e tempo libero. Per saperne di più...